Molte aziende inviano i loro documenti via PEC, come allegati, nell' erronea convinzione di conferire un qualche valore legale ai documenti stessi. No! Non serve: il documento con valore legale è s
<div style="float:left;margin:2%;"></div>
Molte aziende inviano i loro documenti via PEC, come allegati, nell' erronea convinzione di conferire un qualche valore legale ai documenti stessi.
No! Non serve: il documento con valore legale è solo quello firmato digitalmente!
La firma dovrà essere la firma digitale (la versione odierna del sigillo personale) di una persona in carica in azienda e con i necessari poteri al momento dell'emissione della email.
<div style="float:right;margin:2%;"></div>
Per chiarire ancor meglio: quante firme digitali ha bisogno chi amministra o ha cariche di rappresentanza legale e/o poteri di firma, in molte aziende?
Una,poiché chi firma lo fa con il proprio codice fiscale e non con la partita iva dell'azienda che rappresenta.
La firma è, infatti, quella della persona fisica.