ARCHIVIARE LA POSTA ELETTRONICA CON COOPERTEAM

Chiedici informazioni compilando il modulo di contatto


logo cooperteam
Digiway, partner certificato di Cooperteam, offre le soluzioni del famoso vendor francese per l'analisi e l'ottimizzazione dei sistemi di posta elettronica aziendale nell'ambiente HCL Notes Domino, Microsoft Exchange & Office 365.

Cooperteam produce strumenti molto utili sia per clienti che restano in piattaforma che in casi di assessment e/o di migrazioni delle soluzioni di posta e/o applicazioni domino.

Tra i prodotti Cooperteam abbiamo evidenziato in questa pagina quelli, che riteniamo di maggiore interesse per i nostri clienti. Tutte le applicazioni possono essere richieste in prova gratuita 30 giorni.

MailFlow Analyzer

Con Mail Flow Analyzer si può monitorare il flusso delle mail e considerare l'attività degli scambi per utente e server (ad esempio chi manda più mail, più allegati, quante ai fini personali, come viene utilizzata la posta elettronica: quanti nuovi messaggi, quanti forward). Inoltre permette di definire delle regole (es.: legge sul diritto alla disconnessione). Produce delle analisi complete con report & grafici, per ottenere una conoscenza completa dell’infrastruttura di posta. Raccoglie informazioni sugli usi sbagliati permettendo di migliorare il traffico e fornendo cosi’ l’opportunità di attuare una politica aziendale sull’uso delle mail.

Archive Mail

Archive mail consente di avere una gestione centralizzata degli archivi di posta, per organizzarli e renderli sicuri, ottimizzando le performance dei server. Moduli di ricerca multi-database per l’utente finale, accesso agli archivi sia sul Client HCL (IBM) Notes, su iNotes, e su device mobili (smartphone & tablet), creazione di profili multipli per definire diversi criteri di archivio per gli amministratori. Il mail archiver consente di scaricare la copia in linea di gran parte del suo contenuto pur garantendo l'accesso a tutta la corrispondenza. Un prodotto che semplifica di molto la vita al gestore della posta aziendale.

Domino Application Dashboard

Domino Application Dashboard esegue l’audit completo di tutti i database e fornisce una serie di informazioni per capire quali database siano veramente in uso, quali possono essere eliminati o spostati su altri server. Casi d’uso tipici: progetto di consolidamento (fusione, scissione, migrazione).

Notes Extractor

Notes Extractor permette di convertire tutti gli .nsf in formato web html o xml, in modo da liberare dello spazio sui server e di avere i documenti in un formato non proprietario, leggibile da qualsiasi browser. Casi d’uso tipici: necessità di estrarre la posta + gli archivi di ex collaboratori, o una parte dei documenti (esempio: tutti quelli con + di 5 anni).


Aggiornato Luglio 2022