CMS PER COMUNICARE IN AZIENDA - INTRANET B2E

Chiedici informazioni compilando il modulo di contatto

logo netportal

LO SCENARIO della intranet aziendale nel quadro del rapporto B2E (tra azienda e dipendenti) - Business to Employee

Da tempo le persone sono libere di lavorare in luoghi diversi dalla classica scrivania in azienda, ma non cambia il loro bisogno delle informazioni e del contatto con i processi aziendali.

Questa è la grande novità di questo decennio ed il software può e deve assecondare le aziende e le loro dinamiche organizzative.

La liberazione della persona dal legame con la scrivania presuppone degli interventi organizzativi poiché il lavoro deve poter essere realmente smart e non semplicemente disperso sul territorio.

La proposta Digiway è basata su prodotti robusti e, davvero, GDPR compliant by design.

A fianco della vasta scelta di soluzioni di videoconferenza per favorire la comunicazione sincrona (Zoom, HCL Sametime, Microsoft Teams, Cisco Webex, Google Meet, Skype, ecc..) è fondamentale dotarsi di uno strumento di comunicazione asincrona che consenta di collaborare on line nel modo più libero e produttivo possibile.

Rendere possibile questo flusso lavorativo aiuta la collaborazione, non soltanto interna, e facilità il dialogo con il cliente mantenendolo anche se non ci si trova nel posto di lavoro istituzionale.

La intranet aziendale, dunque, assume un ruolo centrale nell'organizzazione del lavoro moderna. Essa è richiesta dalle aziende competitive tanto dove aziende si scelgono soluzioni on premise che dove viene prediletto il cloud.

LA SOLUZIONE è un CMS (content management system) tramite il quale realizzare e gestire un ottima intranet aziendale

Net Portal la proposta che consente di costruire e mantenere un portale intranet che assicura un’ottima collaborazione interna e permette anche di far crescere parallelamente la propria extranet per migliorare l’interazione con i propri clienti e partner.



netportal homepage

Grazie all’utilizzo di HCL Domino™, Net Portal unisce alla facilità d’uso la stabilità e la sicurezza di una applicazione Domino.

Una collaborazione che da origine ad un sistema strutturato di informazioni che migliora l’efficienza aziendale grazie all’ accorpamento di diverse funzioni:

  • Centralizzare e organizzare le informazioni rendendole facilmente reperibili e accessibili secondo diversi profili di utenza.
  • Ottimizzare i processi interni e i flussi lavorativi tramite procedure standardizzate, integrando applicativi per lo svolgimento dell’operatività.
  • Archiviare e gestire documenti condivisi per evitare la duplicazione della documentazione e attivare meccanismi collaborativi.
  • Supportare la comunicazione interna per evitare inesattezze, malintesi e inefficienze tipiche del passaparola.
  • Attivare la collaborazione interna tra i dipendenti grazie a meccanismi di condivisione e di partecipazione attiva.
  • Diffondere l’identità aziendale per migliorare il senso di appartenenza dei dipendenti.

La soluzione CMS Net Portal è disponbile per essere installata on-premise sui vostri server HCL Dominoaziendali oppure in cloud.

La demo di Net Portal, la intranet aziendale Digiway, è pubblicamente e liberamente disponibile al seguente indirizzo https://demo.digiway.it

L'utente anonimo, chi non ha effettuato il login, trova disponibili soltanto alcuni documenti informativi.

L'ingresso nella intranet dimostrativa, con le credenziali seguenti permette di visualizzare l'esempio completo di area riservata ai veri utenti registrati.


Credenziali

username: demo

password: demo


Il successivo passaggio, login come redattore del CMS o Admin, richiederà una conoscenza, almeno basica, del prodotto.

Vi invitiamo a prendere un appuntamento con noi per vedere il funzionamento completo anche in queste modalità.

La documentazione disponibile al piede di questa pagina può comunque mostrare una overview dell'estrema semplicità operativa.

Versione rilasciata 2.1 (aggiornata a Febbraio 2024).