HCL SAMETIME 11.5 IN AUTONOMIA O COME COMPLEMENTO IDEALE PER DOMINO

Chiedici informazioni compilando il modulo di contattoRichiesta Contatto

HCL Sametime 11.5 - in autonomia o come complemento ideale per Domino

HCL SametimeUn prodotto nuovo che nasce già famoso, poiché era già stato proposto da IBM, diversi anni or sono. pensandolo in modo enterprise sia nei concetti di base che nei requisiti sistemistici.
Oggi è una realizzazione completamente riscritta da HCL con l'ambizione di raggiungere un mercato, molto più vasto, che comprende anche la PMI.
Per questo fine sono state ridotte a livelli ragionevoli le esigenze in termini di datacenter e il prezzo del licensing che, oggi, si misura in licenze a persona utente con la possibilità di pagare annnualmente in modalità SAAS.
La caratteristica originale,di essere pensato per girare su server aziendali posizionati nel datacenter o in cloud privato, lo pone in luce particolare oggi che le esigenze di compliance (vedi
ricerca) si fanno più stringenti e avere dati personali su server USA ( e non solo) diventa preoccupante.

Hcl Sametime è una soluzione, adatta anche alle PMI, in grado di svolgere tutte le funzionalità tipicamente necessarie per mantenere il contatto con il proprio ecosistema, in tempi in cui viaggiare non è proponibile, e interagire in maniera completa dalla chat, persistente, alla videoconferenza. Tutto questo nel pieno rispetto delle stringenti norme in vigore riguardo al trasferimento di dati verso paesi fuori dall'unione europea.

Contattateci per approfondirne le caratteristiche e valutarne l'adozione.