Articoli e novità.

ARTICOLO

Una delle migliori AI? Quella che risponde al tuo caso d'uso e che sai usare!

I consigli sono tutti "buoni" ma quella che conta è l'esperienza d'uso anche con l'AI.

Youtube i motori di ricerca dell'intelligenza artificiale stessa tutti vi parleranno di "migliore intelligenza artificiale", migliore interfaccia, migliore .., ma in realtà quello che conta veramente è il caso d'uso di ciascuno. Come sempre i miei consigli si ascoltano tutti ma non si crede a nessuno e si fanno le proprie esperienze approfondendo quelli che sono i casi più utili della nostra professione nella gestione con uno o l'altro dei motori disponibili.Per alcuni sarà copilot il risolutore di tutti i problemi per altri potrà essere chatgpt, qualcuno usa il gemini. Magari per qualcun altro basta semplicemente un motore di ricerca come perplexity.
E' però che certo che oggi non è più possibile prescindere dall'utilizzo, almeno per capire, almeno per sapere che cos'è, di qualcuna di queste tecnologie. Diventa imprescindibile soprattutto perché per chi si occupa di ICT. La frase a cui fare attenzione è: "Non sarà l'AI a toglierti il lavoro, ma qualcuno che sa usarla meglio di te".
Quindi, cari CIO e It prendete in considerazione questa tecnologia che ormai è fra noi e capite come potete permetterne ed agevolarne l'uso da parte dei colleghi.
Il business dell'azienda per cui lavorate non potrà che giovarsene, e molto.
Pragmaticamente parlando, come per i linguaggi, i database, i sistemi operativi e così via: tra quelli adatti allo scopo il migliore è quello che conosci meglio.
Buon lavoro
Ps le keyword di questo articolo le sceglie un AI!

Lascia un commento

Contattaci

Vuoi avere informazioni sulle nostre soluzioni o i nostri servizi? Compila il modulo, verrai ricontattato dal nostro team.

Richiesta ContattoPrenota Appuntamento
Logo Digiway