BUSINESS SUITE LA SOLUZIONE DIGIWAY PER IL CRM BASATA SU MIDDLEWARE LOTUS SOFTWARE

Versione disponibile : 3.30

Novità : E' in preparazione la versione 4 completamente ridisegnata in XPages e fruibile con browser standard e dispositivi mobile. Per informazioni sulla disponibilità compilare la richiesta .

Descrizione

Una gestione semplice, veloce e soprattutto condivisa e collaborativa, frutto di uno sviluppo attento alle esigenze dell'utente, delle informazioni relative alle relazioni con i clienti, mette l’azienda in grado di comunicare con i propri interlocutori in maniera efficace, puntuale e precisa.

Per rispondere a questa esigenza Digiway ha sviluppato Business Suite ed ha in corso lo sviluppo della sua prossima release.

Il prodotto, gestisce il rapporto con il cliente in tutte le attività di proposta, fidelizzazione e vendita. Permette, così, la trasformazione dei semplici "dati" in importanti elementi di conoscenza aziendale, favorendo, in tal modo, la produttività di tutte le figure professionali dell'azienda.

Business Suite sfrutta appieno tutte le possibilità di integrazione con la potente infrastruttura IBM Domino su cui è basata, per offrire una elevata integrazione con le applicazioni di posta, rubrica e appuntamenti. Così facendo semplifica la condivisione e il riutilizzo delle informazioni che altrimenti verrebbero duplicate in questi ambienti.

Business Suite interviene dal censimento del prospect, permettendo di tracciare tutta la fase di pre-vendita e prosegue con la gestione di ogni attività aziendale sul cliente, conservandone la documentazione in unico posto: lo stesso nel quale essa si produce.

Business Suite gestisce le attività e, al tempo stesso, le condivide con le funzioni interessate riducendo così a zero le attività di distribuzione interna di informazioni.

Ad esempio un’attività, creata all’interno dell’applicazione, sarà condivisa con tutti gli interlocutori interni coinvolti nella sua esecuzione e con chi dovrà poi tenerne conto ai fini della fatturazione.

Questo approccio restituisce alle funzioni produttive molte energie altrimenti disperse nella gestione burocratica del rapporto con il cliente.

Un esempio concreto di questa automazione è la condivisione consapevole della posta elettronica arricchendo così la “pratica” del cliente. Una volta integrati nella Business Suite i messaggi sono a disposizione di tutti gli interessati senza necessità di inoltro.

Business Suite è personalizzabile attraverso profili, gestiti direttamente da un responsabile interno all’azienda, per configurare facilmente e autonomamente sia i permessi individuali per l’accesso ai dati sulla base delle logiche aziendali che le funzionalità e i parametri del prodotto.



Funzionalità

Business Suite è una suite di applicazioni integrate, facile ed intuitiva anche per gli utenti meno esperti, con le seguenti caratteristiche :


Anagrafica Utenti

Consente la registrazione degli utenti che hanno la necessità di utilizzare l’applicazione, e la mappatura delle singole abilitazioni alle specifiche funzionalità. Consente inoltre la registrazione e la condivisione delle informazioni relative al recapito aziendale e personale.


  • Recapito Personale
  • Recapito Aziendale
  • Informazioni Contratto
  • Abilitazioni Business Suite

Anagrafica Aziende

Consente la condivisione facile e sicura delle informazioni sulle aziende ed i relativi contatti.


  • Recapito Azienda
  • Informazioni Fatturazione
  • Informazioni Commerciali
  • Informazioni Web e E-Mail
  • Recapito Contatti Aziendale e/o Personale

Anagrafica Prodotti

Consente la gestione delle informazioni relative ai prodotti e la relativa tariffazione personalizzata.


  • Informazioni Prodotto
  • Tariffazione

Gestione Attività

Consente la registrazione di ogni azione commerciale e ogni attività effettuata sul cliente, dalle attività pre-vendita a quelle post-vendita e la gestione dell’agenda condivisa con la pianificazione degli appuntamenti, delle riunioni e degli eventi.


  • Gestione Commesse
  • Gestione Documenti
  • Vendite
  • Fatturazione
  • Eventi, Appuntamenti, Riunioni, Promemoria
  • Ordini e Offerte
  • Messaggi in ingresso e uscita
  • Gestione Progetti
  • Rimborsi Spese e Time Report
  • Monitoraggio Telefonate

Pannello di Controllo

Database di sistema che consente la gestione e l’abilitazione di tutte le microfunzionalità dell'applicazione garantendone una gestione modulare.


  • Attivazione Funzionalità dell’applicazione
  • Gestione Profili Utente
  • Gestione Profili Sistema

Oggetti/Allegati

Business Suite consente l’inserimento nei documenti di oggetti OLE ed allegati di qualsiasi genere.

Sicurezza dei contenuti

Gestione completa della sicurezza: per ogni funzionalità e documento della Business Suite è possibile scegliere la visibilità e la modalità di accesso in lettura o scrittura.

Integrazione

Business Suite consente di gestire direttamente documenti della suite Microsoft Office o di Lotus SmartSuite, anche attraverso l’utilizzo di modelli personalizzati. Attraverso l’utilizzo della piattaforma IBM Notes/Domino è possibile le sincronizzazione degli appuntamenti e dei contatti con i dispositivi PDA più diffusi.

Tramite ODBC è possibile l’integrazione con diversi software gestionali.

Ricerca

Attraverso l’utilizzo degli indici di ricerca Full-Text propri di IBM Domino, Business Suite consente di ricercare all’interno dei database i documenti contenenti le parole chiave desiderate. Lo stesso tipo di ricerca è possibile anche all’interno degli allegati.


Specifiche

Business suite è un’applicazione client-server, basata su Lotus Domino, sicura ed accessibile attraverso IBM Lotus Notes o via browser per le funzionalità più frequentemente utilizzate.

Sicurezza

Le aziende che richiedono elevata sicurezza per i propri dati sono i clienti ideali della piattaforma IBM Lotus Domino, tramite la quale si possono raggiungere livelli di protezione elevatissimi e configurabili secondo le esigenze specifiche.

Lavoro fuori sede

Il personale che lavora fuori sede può utilizzare interamente Business Suite anche mentre non è collegato al server. Questa prestazione si ottiene replicando sul proprio PC, tramite le funzionalità native del client IBM Notes, gli stessi dati di cui si disporrebbe lavorando in rete.

La replica dei dati può avvenire, anche durante l’assenza dalla sede, sfruttando tutte le possibilità di connessione offerte dall’infrastruttura di rete disponibile.

Inoltre è possibile, collegando il server a internet, lavorare dall’esterno direttamente connessi sia con il client Notes che attraverso il browser.




PREREQUISITI


Server IBM Domino

IBM Domino versione 7.x o successiva

Sistema operativo: Sistemi operativi supportati dalla piattaforma IBM Domino.

Client Lotus IBM Notes

I PC degli utenti che intendono utilizzare per intero Business Suite richiedono l’installazione del client Notes v. 8.x e seguenti.

Browser

Molte delle funzionalità sono disponibili anche attraverso la fruizione tramite browser standard.

Licenze

Sono disponibili versioni di licenze per 5, 10, 15, 20 utenti oppure la versione illimitata.


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