THAMES - HCL DOMINO - V.14

Chiedici informazioni compilando il modulo di contatto

Thames è il nome della nuova versione di HCL Software Domino la v.14.
Come già avevamo visto con le versioni precedenti HCL software sceglie nomi di importanti fiumi per le versioni di Domino e per la 14 tocca al Thames (Tamigi).
La versione 13 sappiamo già tutti che è stata scavalcata per motivi di opportunità essendo 13 un numero "difficile" in molte culture.
Qui saranno riportate le importanti novità di HCL Software Domino v.14 accompagnato dal client NOTES e da NOMAD il Non-Client che gira nel browser e non richiede installazione.
Le pubblicheremo dopo il lancio, anche se molte novità sono trapelate nel passato recente.
Diamo dunque appuntamento al 7 Dicembre!
Nel frattempo suggeriamo la lettura di questo documento riguardante importanti novità sul licensing di Domino recentemente aggiornato con il link alla versione 1.2.1 di DLAU (Domino License Analysis Utility).



HCL Software ha deciso di dare ai suoi prodotti dei nomi geografici come marchi commerciali: il nuovo aggiornamento di Hcl Domino si chiama DANUBE.

hcl notes 12Si tratta della versione 12.0.2 di HCL DOMINO Cloud Native che esce, tra l'altro, con la prima versione ufficiale del HCL NOTES a 64 BIT.
Disponibile dal 17 Novembre 2022.
Un prodotto caratterizzato da un ottimo TCO (Total Cost of Ownership) che lo rende un aggiornamento assai rilevante per qualsiasi azienda attenta ai costi.
La frequenza di aggiornamento di HCL Domino è ritmica ed affidabile: una major versione all'anno e, in mezzo, la classica versione di medio periodo questa volta con moltissime migliorie.
Tra le novità è inclusa la versione 1.0.5 di HCL NOMAD, la prima che non ha più bisogno di SafeLinx.
Per chi non lo conosce
HCL NOMAD è la possibilità di seguire le applicazioni legacy scritte per "Lotus Notes" nel browser o nello smartphone. Nulla vieta però di impiegarlo anche per applicazioni di nuova scrittura pensate per mobile user.
Non ci sono dunque più scuse per chi rinuncia alle opportunità che un sistema in continuo aggiornamento garantisce sia in termini di sicurezza che di funzionalità.

Digiway ha collaborato attivamente al lancio italiano di DANUBE - HCL Domino 12.0.2, un aggiornamento molto importante per i suoi contenuti, ed è impegnata nella partnership con HCL come ha efficacemente mostrato supportando il Domino Next Gen Jam di Milano.

Forti di dell'esperienza già fatta in tanti aggiornamenti di versione vi consigliamo di aggiornare i vostri sistemi alla versione 12.0.2 a partire da qualsiasi delle versioni precedenti.
Naturalmente con le avvertenze del caso se prevedete un "salto di versione" e, se lo desiderate, con l'aiuto di un esperto Digiway.
La famosa IBM Domino 9.0.x è l'ultima, tra le versioni IBM precedenti l'avvento di HCL.
Essa esce di manutenzio con il 2023, mentre tutte le precedenti sono ormai fuori manutenzione.

Ricordiamo che l'utilizzo in produzione di una versione fuori manutenzione può inficiare seriamente la compliance GDPR.
L' aggiornamento ad HCL Domino 12.0.2 è dunque la nostra raccomandazione, poiché è davvero la scelta più valida in questo momento per una buona manutenzione del vostro impianto.

Per HCL DOMINO DANUBE, sviluppo ed amministrazione, Digiway è un riferimento consolidato per molte imprese di differenti settori industriali e dimensioni.

#HclswLoBp