FORMAZIONE SU STANDARD E OPENSOURCE
Eroghiamo, direttamente o tramite partner da noi selezionati, formazione su software standard, quali suite Microsoft Office, Libre Office ed altri prodotti, oppure su ambienti operativi e software evoluti come HCL (IBM) Lotus Notes/Domino. Le diverse modalità che utilizziamo vengono incontro alle esigenze particolari del personale da formare per consentite l'ottimizzazione dei risultati.
Per alcune attività e/o modalità corsuali ci riserviamo di definire, ed eventualmente verificare, delle precondizioni o delle competenze da possedere in ingresso.
Non pubblichiamo un catalogo o un calendario, ma organizziamo gli interventi sulla base del processo formativo da portare a termine, concordando la composizione dell'aula con il cliente partecipante. In pochi casi componiamo aule multicliente ma sulla base di richieste che possono convivere ed informandone a priori i committenti.
In aula attrezzata, presso il cliente o in strutture dedicate, i nostri docenti formato gruppi, mono o multiaziendali, su argomenti informatici o di altre discipline. La formazione è sempre gestita in modo da dedicare consistenti momenti formativi all'esercitazione pratica.
Sono possibili anche training specifici, concordati con il cliente, sulla base di materie o modalità specifiche.
Molto di quel che si fa in aula classica, può essere svolto a distanza in varie modalità che vanno dalla semplice remotizzazione del posto aula a tecniche più specifiche.
Per tutto il resto vale quanto specificato per la formazione classica.
In azienda dal cliente, durante l'esecuzione di una attività concordata, il tecnico operativo Digiway dedica molto tempo alla spiegazione dei passi eseguiti, e della teoria sottesa, per assicurare alle risorse del cliente l'autonomia operativa su una tecnologia o una precisa capacità gestionale. Si sviluppa poi una relazione di supporto o di mentorship che viene resa molto produttiva a causa del tempo passato insieme e della reciproca conoscenza personale.
Quanto sopra può essere, ad esclusione della prima giornata, effettuato anche da remoto attraverso sistemi di condivisione del desktop.
Per il training su macchinari specifici o problematiche definite possono essere attrezzate aule didattiche ad hoc con configurazioni speciali al fine di eseguire una prova di immersione in un contesto in cui le risorse dovranno poi operare.
In questo caso è importante precondizione la perfetta preparazione dell'ambiente che deve essere simulato.