LIBRAESVA EMAIL SECURITY - CYBERSECURITY PER PROTEGGERE L'EMAIL

Chiedici informazioni compilando il modulo di contattoRichiesta Contatto


Se usi la posta elettronica sei sotto attacco, tutti i giorni con tutti i tuoi asset digitali.
I gravi rischi, gli attacchi e le minacce per la sicurezza dell'email e quindi del business che viaggiano quotidianamente via posta elettronica sono numerosi e in continuo aumento. Gli attaccanti non sono più hacker operanti manualmente, ma processi automatici indifferenti all'identità del sistema da colpire.
E' ormai assodato che non è necessario essere un bersaglio per diventare una vittima Di conseguenza la protezione dell'email aziendale necessita di opportuni accorgimenti e tecnologie.
Non vengono più attaccate aziende selezionate, come accadeva in passato, ma gli attacchi sono portati indiscriminatamente verso tutti i server esposti in rete. Tutto l'ingente sforzo di queste strutture, concentrato sulla mail, trova purtroppo un cospicuo ritorno economico tramite il noto sistema del sequestro dei dati.
Il vecchio spam, vera croce della mail degli anni scorsi, ormai, è solo uno di tanti fastidi da cui proteggersi e non è sicuramente il peggiore in quanto causa solo perdita di tempo e irritazione ma non veri danni.
La migliore protezione dell'email deve anche garantire oltre alla protezione del business la minimizzazione dei falsi positivi che sono un rischio di perdita di messaggi.

Le minacce vere, ben più pericolose, per la sicurezza delle aziende, sono gli attacchi phishing e le campagne ransomware e malware. Questi attacchi inseriscono dei software "parassiti" che assumono il controllo delle macchine e si incaricano di esfiltrare informazioni causando rischi privacy e di perdita di dati relativi alla proprietà intellettuale (tanto gravi che la Data Loss Prevention è oggi una delle attività di gestione della sicurezza più importanti).
Per contrastare le minacce, che cambiano passo e metodi continuamente, anche la difesa deve evolvere, come fa
Libraesva Email Security e deve farlo senza mettere a rischio le comunicazioni di lavoro.
Dunque il valore di una soluzione come questa si misura nella sua capacità di Fermare le minacce senza generare falsi positivi
.
L'inquinamento del traffico di email, posta elettronica, prodotto dalle diverse minacce causa rischi economici ed organizzativi critici per l'azienda sino al blocco totale dell'operatività.
Servono competenze specifiche e strumenti più evoluti e innovativi in grado di analizzare il traffico e depurarlo dalla nuove minacce e dalla continua trasformazione di quelle già note.
Per
contrastare queste minacce di nuova generazione i nostri esperti di CyberSecurity, hanno selezionato Libraesva Email Security, il prodotto dedicato alla sicurezza email della società leader nello sviluppo di soluzioni avanzate di Email Security. Libraesva oggi è posizionata tra i più importanti brand nel mondo della sicurezza informatica.

Libraesva Email Security è un prodotto più completo, molto più efficace rispetto al semplice antispam. E' in grado di proteggere la posta elettronica ed intercettare le minacce in maniera più ampia e completa grazie all'integrazione di una struttura funzionale, innovativa e sempre aggiornata, sviluppata per contrastare gli attacchi mirati quali malware, minacce zero-day e phishing.
La soluzione Libraesva opera indifferentemente su qualsiasi sistema di posta, inoltre noi proponiamo un tool di integrazione con
HCL Notes che permette agli utenti di vedere direttamente attraverso il plugin Digiway, descritto sotto, il traffico che è stato filtrato dal prodotto con la possibilità di interagire con quarantena e black e white list.
Libraesva Email Security può operare in modalità On Premise, Cloud e MSP secondo le preferenze e i vincoli di security imposti dal site del cliente. Libraesva Email Security naturalmente in grado di operare in cluster per aumentare la sicurezza. La soluzione Libraesva non richiede hardware dedicato, anche on premise è una virtual machine.
Abbiamo scelto Libraesva Email Security per tutte queste ragioni e poiché
interviene sui rischi in modo eccellente, prima ancora che essi raggiungano il server aziendale, con una percentuale di falsi positivi vicinissima a ZERO!

Alcuni dettagli sulle caratteristiche delle soluzioni Libraesva sono disponibili alle seguenti pagine :

Libraesva Email Security
Libraesva Load Balancer
Libraesva Email Archiver

Digiway ha già risolto questo tipo di problemi per molte aziende italiane di diverse dimensioni e merceologie. Fra queste citiamo Gefran spa, una industria, basata in Lombardia, con 900 addetti nel mondo e Villa Esperia, una RSA, operante nel pavese ed a Milano, attiva con le particolari problematiche di sicurezza del settore medico.

LibraESVA mette a disposizione un tool per effettuare un test del proprio sistema di posta. In questa pagina il dettaglio.


Chiedeteci informazioni.

NEWS: il plugin Digiway!
La tecnologia Email Security di Libraesva collabora, mediante una interfaccia API, con soluzioni di terze parti al fine di garantire la migliore interfaccia utente possibile per poter sfruttare ben le capcità della soluzione.
Attraverso le API di Libraesva Email Security Digiway ha realizzato un plugin per interfacciare il direttamente dal client di posta HCL Notes ed HCL INotes (basato su browser).

Tramite il plugin, visibile nell'immagine sopra, si può:
  • controllare i messaggi di mail in quarantena e rilasciarli (ove possibile)
  • aggiungere e togliere i mittenti dalla blacklist e dalla whitelist
  • vedere le statistiche sui messaggi trattati da Libraesva Email Security per te, nell'ultima giornata, settimana o mese
Il Plugin Digiway è sviluppato per interagire con modalità allineate alle abitudini di chi utilizza HCL Notes/Inotes ed è eventualmente personalizzabile su richiesta.



*
** New! Dal 29 Dicembre 2020 è disponibile la nuova versione 4.9.x di Email Security di Libraesva***
Chiedeteci info sui contenuti, sui prodotti companion e sui prezzi!


Aggiornamento Gennaio 2021