LIBRA ESVA: IL MAIL GATEWAY ANTISPAM, ITALIANO PREMIATO NEL MONDO. - VERSIONE 4.3


*** New! 21 Dicembre 2017 è disponibile la nuova versione 4.3 del Mail Gateway Libra ESVA***
chiedeteci info sui contenuti!

Email Security Virtual Appliance.

I rischi che viaggiano quotidianamente con la posta elettronica sono numerosi ed in continuo aumento. Lo spam è, ormai, solo uno di essi e non è più il peggiore.
Gli altri, più pericolosi ed importanti per la sicurezza delle aziende, sono gli attacchi di phishing, mirato o indiscriminato, e le campagne ransomware.
La posta elettronica spazzatura (spam) rimane tuttora un disturbo numericamente enorme per tutte le realtà aziendali ma è ormai abbastanza controllabile tramite le opportune tecnologie.
L' attacco alla nostra posta elettronica non ha preferenze di dimensione o settore produttivo delle aziende che colpisce: non è necessario essere un bersaglio noto per diventare una vittima di questo tipo di attenzioni.
L'inquinamento del traffico di posta elettronica prodotto dalle diverse minacce causa di una pesante perdita di produttività per l'azienda ed è un grosso fastidio per ogni utente.
Occorrono quindi strumenti più evoluti e complessi, rispetto al classico antispam, in grado di analizzare il traffico e depurarlo da sempre nuove minacce e dalla continua trasformazione di quelle già note.

Per contrastare efficacemente lo spam e difendersi dagli attacchi ransomware, proponiamo Libra ESVA: un Email Security Solution, Italiana premiata nel mondo
In basso in questa pagina trovate i link ai alla documentazione originale del vendor.

LibraESVA è un prodotto più completo ed è molto più efficace rispetto al semplice antispam. E' in grado di intercettare i rischi in maniera più ampia e completa e raggiunge questo risultato, essenzialmente, grazie all'integrazione di una struttura funzionale pensata per contrastare le minacce e sempre aggiornata.
Con la nuova release 4.3 Libra Esva guadagna un notevole miglioramento in termini di interfaccia ed alcune funzionalità in teresssanti.
In particolare, la funzionalità per disarmare i link non espliciti contenuti nei pdf, rimangono clikkabili solo quelli espliciti:
Es : https://www.digiway,it Home page Digiway
Il primo e il secondo link puntano in verita al medesimo contenuto ma oggi si preferisce evitare quelli che occultano la destinazione per facilitar l'utente nell'avvertire eventuali dubbi sulla reale destinazione.
Segnaliamo anche la separazione delle due funzionalità "release" e "whitelist" prima racchiuse in un solo bottone.
per tutto il resto vi rimandiamo alla ricca lista di modifiche che linkiamo; http://docs.libraesva.com/release-news/ esplicitamente!

La soluzione, come in passato, non richiede hardware dedicato poiché è basata su macchine virtuali estremamente efficienti costruite per inserirsi nei virtualizzatori più comuni(VmWare, Hyper-V e Xen). Libra Esva è disponibile in modalità On Premise, in Cloud ed in modalità MSP.
Il prodotto è concepito e realizzato per essere indipendente dalla piattaforma Email ed è quindi in grado di difendere tutte le installazioni e-mail.

Abbiamo scelto questa Email Security Solution poiché interviene sui rischi in modo eccellente, prima ancora che essi raggiungano il server aziendale e le caselle degli utenti e per il grande pregio di avere un tasso di falsi positivi vicinissimo a 0!

Libra ESVA è un eccellente prodotto italiano, dotato di una tecnologia costruita tenendo l'attenzione sulle peculiarità delle minacce italiane ed internazionali che ha una sensibilità particolare anche per la rilevazione di "rumori" più bassi, statisticamente meno rilevanti.
L'azienda è infatti una realtà lombarda a pochi chilometri da Milano, nella splendida zona del lago di Lecco.


NEWS: il plugin Digiway!
Il Mail gateway Libra Esva collabora, mediante una interfaccia API, con soluzioni terza parti al fine di garantire la migliore interfaccia utente possibile.
Digiway ha realizzato un plugin per interfacciare il mail gateway direttamente dal client di posta IBM Notes o IBM INotes (basato su browser).
Tramite il plugin si può:
  • controllare i messaggi in quarantena e rilasciarli (ove possibile)
  • aggiungere e togliere i mittenti dalla blacklist e dalla whitelist
  • vedere le statistiche sui messaggi trattati dal Mail Gateway per te, nell'ultima giornata, settimana o mese
Il Plugin è sviluppato per interagire con modalità allineate alle abitudini di chi utilizza IBM Notes/Inotes edi suoi plugin ed è eventualmente personalizzabile su richiesta.

Chiedeteci i dettagli!
Aggiornamento Dicembre 2017

Chiedici informazioni compilando il modulo di contattoRichiesta Contatto