HCL NOTES DOMINO - TRAINING ON THE JOB

Chiedici informazioni compilando il modulo di contattoRichiesta Contatto

L'esigenza

Il software proposto da HCL è di utilizzo davvero semplice anche negli aspetti di normale attività sistemistica tuttavia implica alcune conoscenze di base e soft skill. Le aziende desiderano poter gestire in autonomia affidandosi a proprio personale interno la "vita quotidiana" del site, e avere autonomia almeno negli sviluppi di applicazioni basilari. A queste esigenze in particolare Digiway risponde con i propri servizi descritti in questa pagina.

La proposta di servizi

I servizi professionali digiway sono erogati prevalentemente da remoto al fine di minimizzare l'impatto aziendale e le esigenza derivanti dalla situazione epidemiologica.
Formazione

Formazione sul software HCL) Notes Domino con la caratteristica di "Training on the Job" per le seguenti tipologie di utilizzo:


  1. Utente - uso base di Messaging & Collaboration, le funzioni base del Client Lotus Notes
  2. Developer (Sviluppatore) - per lo sviluppo applicativo, sia in modalità standard che Xpages
  3. System Administrator (Sistemista) - per la gestione operativa del server ed il loro monitoraggio

La formazione viene erogata presso il Cliente se possibile o da remoto, durante l'esecuzione della attività precedentemente concordata, il tecnico operativo Digiway spiega i passi eseguiti, e l'eventuale teoria utile per comprendere meglio l'attività. Lo scopo è assicurare alle risorse del cliente l'autonomia operativa sulla tecnologia IBM Notes e Domino o una precisa capacità gestionale.
Si sviluppa quindi una relazione di supporto o di mentorship che viene resa molto produttiva dalla reciproca conoscenza personale sviluppata nel primo intervento on site che pone le premesse per la buona efficacia ed efficienza della successiva collaborazione che spesso sarà attuata da remoto, in videoconferenza.

In futuro si lavorerà, possibilmente, da remoto per ridurre i costi di trasferte e in generale di tutti i tempi improduttivi, utilizzando la condivisione del desktop e i sistemi di videoconferenza. Questa tecnica consente di coprire tutta Italia e la vicina Svizzera Italiana, con ridottissima incidenza dei costi di trasporto e riducendo il più possibile l'impatto ambientale dell'attività.

La formazione e la consulenza proseguono, se necessario, poi nel tempo costruendo rapporti di collaborazione duraturi.

L'ambito territoriale di intervento è virtualmente illimitato, operando da remoto, anche se naturalmente la Lombardia e le regioni limitrofe, incluso il Canton Ticino, sono più raggiungibili in caso di interventi tradizionali.

Aggiornamento Gennaio 2021
#dominoforever